Call for Abstract XLIII Congresso Nazionale AIEOP

23 gennaio 2018

I contributi scientifici per il XLIII Congresso Nazionale AIEOP potranno essere presentati dal 15 gennaio fino al giorno della “deadline” fissata al 16 marzo 2018 utilizzando il sito dedicato al congresso. (Non verranno accettati abstracts presentati via fax, via posta ordinaria o via e-mail).

http://www.aieop2018.com/

NORME GENERALI ABSTRACT

I contributi scientifici per il XLIII Congresso Nazionale AIEOP potranno essere presentati dal 15 gennaio fino al giorno della “deadline” fissata al 16 marzo 2018 (Non verranno accettati abstracts presentati via fax, via posta ordinaria o via e-mail).

I topics a cui l’Autore potrà associare il lavoro inviato sono i seguenti:

  1. Oncologia
  2. Ematologia Non Oncologica
  3. Ematologia Oncologica
  4. Altro
  5. AIEOP in lab 1
  6. Comunicazioni libere (Sessione Infermieristica)
  7. Giovani ricercatori (Sessione Infermieristica)2

1 Il topic “AIEOP in lab“, sarà suddiviso in quattro distinte sessioni:

Nuovi approcci di immunoterapia;

Disease modeling;

Biomarcatori in oncoematologia;

Altro.

Gli autori che sottoporranno abstract per il topic AIEOP in lab dovranno utilizzare la prima riga del testo per riportare la sessione prescelta per la presentazione del proprio lavoro.

2 Per il topic “Giovani ricercatori”, il primo autore (nonché relatore) deve avere un’età inferiore o uguale a 30 anni.

MODALITA’ DI COMPILAZIONE E INVIO ABSTRACTS:

  • I lavori devono essere inviati online entro le ore 23.59.59 del 16 marzo 2018;
  • Tutti gli abstracts dovranno essere redatti in lingua italiana utilizzando il modulo presente su questo sito stesso;
  • Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni e compilare tutti i campi obbligatori richiesti dalla procedura di invio del lavoro scientifico;
  • Il testo dell’abstract non dovrà contenere titolo, autori, affiliazioni e bibliografie. Ci sono appositi campi per questo genere di dettagli;
  • La lunghezza totale del testo dell’abstract non dovrà superare le 250 parole;
  • Successivamente alla registrazione del modulo contenente l’abstract, sarà possibile allegare una figura o una tabella tramite apposito modulo di upload.

Il partecipante riceverà conferma immediata, via e-mail, della ricezione del lavoro presentato. In caso contrario e per eventuali problemi tecnici si prega di contattare il supporto tecnico che risponde all’indirizzo support@abstracts.it.

Tutti gli abstracts inseriti entro la deadline indicata verranno inoltrati ai Revisori per la valutazione e verranno selezionati per la presentazione come Comunicazioni Orali o come Poster.

Gli abstracts accettati, ma non selezionati per la presentazione orale o poster, verranno pubblicati con la dizione “dati per letti”, salvo specifica richiesta contraria. La notifica dell’avvenuta accettazione (o della non accettazione) verrà comunicata all’Autore all’indirizzo e-mail indicato al momento della presentazione dell’abstract.