3° Incontro AICE-AIEOP

AGGIORNAMENTO SULLE MALATTIE EMORRAGICHE CONGENITE E ACQUISITE IN ETÀ PEDIATRICA

Bari, 5 – 6 Ottobre 2018
Sede: The Nicolaus Hotel, Via Cardinale Ciasca, 27

 

Comitato Scientifico
Paola Giordano, Matteo Luciani,
Angelo Claudio Molinari,
Lucia Dora Notarangelo,
Paola Saracco
Responsabile Scientifico
Paola Giordano

Le malattie emorragiche sono patologie rare a bassa prevalenza, ma a elevata intensità di cure.
La gestione del paziente affetto da malattie emorragiche richiede un approccio sanitario multidisciplinare e la collaborazione di diverse figure professionali (ematologo, trasfusionista, laboratorista, pediatra, medico di famiglia, odontoiatra, chirurgo, internista, ortopedico, infermiere ecc.).
In Italia il trattamento del paziente emofilico viene effettuato prevalentemente in Centri Emofilia che non sempre hanno strutture dedicate per l’assistenza globale del paziente pediatrico, in particolare in caso di necessità di ricovero.
Il Congresso (3° incontro AICE-AIEOP) vuole aggiornare sulle molte novità presenti e future del management diagnostico e terapeutico del paziente affetto da malattie emorragiche congenite ed acquisite in Italia e consolidare le basi di una sempre più stretta collaborazione tra Centri Emofilia e Centri di Pediatria e di Oncoematologia pediatrica.

Iscrizione
L’iscrizione è gratuita e dà diritto a partecipazione alle sessioni scientifiche, coffee break, lunch, attestato di partecipazione e si può effettuare online collegandosi al sito www.meeting-planner.it nella sezione “Calendario Eventi”, selezionando la data corrispondente.

ECM
Il Provider ha assegnato n. 9 crediti formativi.
L’evento è rivolto a Medici specialisti in Pediatria, Ematologia, Radiodiagnostica, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia, Medicina Interna, Patologia clinica, Pediatri di Libera Scelta ed a Biologi, Farmacisti Ospedalieri e Territoriali, Fisioterapisti, Infermieri, Infermieri pediatrici, Psicologi.

Prossimi Eventi