Convegno “TUMORI SOLIDI IN ETA’ PEDIATRICA”, Padova, 25-26 gennaio 2018

Convegno “TUMORI SOLIDI IN ETA’ PEDIATRICA”

25-26 gennaio 2018, Padova

La Riunione Annuale dei Gruppi di Lavoro dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica dedicata ai Tumori Solidi rappresenta un importante momento di aggiornamento, di scambio di idee e di discussione per i medici che lavorano presso i Centri Italiani di Oncologia pediatrica, che coordinano i protocolli di trattamento e promuovono la ricerca sui tumori solidi in età pediatrica. E’ inoltre un momento di valida formazione per giovani colleghi interessati ad investire il proprio futuro in questo campo ed iniziare un percorso professionale nell’oncologia pediatrica.

Sono ormai oltre 25 anni, che i gruppi di lavoro si riuniscono a Padova mantenendo vivo lo spirito di collaborazione, franca discussione e scientificità, che caratterizza queste Giornate di forte tradizione, che negli anni hanno visto una partecipazione sempre crescente, fino ad arrivare alle oltre 130 presenze della scorsa edizione.

All’aggiornamento sullo stato della ricerca in corso per i diversi tumori pediatrici, si affiancano sessioni con discussione di casi clinici che, nel tempo, sono diventati un momento caratterizzante, coinvolgente ed interattivo della riunione.

Per la prima volta si svolgerà, nell’ambito delle Giornate Tumori Solidi in Età Pediatrica, un Corso interamente dedicato alla figura professionale del coordinatore di ricerca clinica, riguardante tematiche relative al management dei pazienti pediatrici e degli studi clinici con un focus sull’oncologia pediatrica.

Prossimi Eventi