Come diventare socio

NUOVO SITO PER ISCRIZIONI E RINNOVI:

Requisiti per diventare socio

Secondo quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento in vigore l’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti coloro che dedicano i propri interessi preponderanti al campo della ematologia e dell’oncologia pediatrica.

Sono definiti Soci Ordinari i laureati in medicina e altre professioni sanitarie legalmente riconosciute attivamente coinvolti nell’assistenza, nella ricerca, nell’educazione o nell’amministrazione nel settore dell’ematologia-oncologia pediatrica.
Possono esserne soci medici o professionisti dell’area sanitaria di estrazione non medica.
Ai Soci Ordinari spetta l’elettorato attivo e passivo per tutte le cariche dell’Associazione.

Lo stato di Socio Onorario è conferito dall’Assemblea dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo a qualunque socio che ha dato lustro all’ Associazione con particolare merito nelle discipline onco-ematologiche pediatriche. I soci onorari hanno diritto di voto e  sono esenti dal pagamento della quota sociale.

Quota associativa- NOVITA’

  • I soci ordinari sono tenuti al pagamento della quota associativa annuale, che si riferisce all’anno solare in corso.
  • Il pagamento deve essere effettuato entro la fine del mese di maggio dello stesso anno. In caso di mancato pagamento entro la fine del mese di giugno il socio viene sospeso da eventuali incarichi istituzionali e ne vengono bloccate le credenziali per l’accesso all’area riservata del sito istituzionale. Il socio sospeso può essere riammesso previa regolarizzazione del pagamento della quota annuale entro dicembre dello stesso anno senza more, in caso contrario la regolarizzazione prevede il pagamento di una quota pari a due annualità con una mora pari al 50% di una annualità.
  • Socio di età ≥35 anni: quota sociale ordinaria pari a Euro 50,00
  • Socio di età <35 anni: quota sociale ridotta pari a Euro 20,00

IMPORTANTE: Nuove Modalità di Pagamento

A partire dal 5 Novembre 2018 è possibile richiedere nuova iscrizione ad A.I.E.O.P o effettuare il rinnovo della propria quota associativa collegandosi al sito dedicato.

NB: Con il nuovo sito dedicato è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, non è più possibile effettuare il pagamento in contanti attraverso la Segreteria.

SIOPE- European Society for Paediatric Oncology

Attraverso la nostra Associazione è possibile per i Soci AIEOP effettuare l’iscrizione alla SIOPE.

  • La quota SIOPE  ammonta a Euro 20,00 per tutti gli iscritti.
  • La quota si riferisce all’anno solare in corso.
  • Le nuove iscrizioni alla SIOPE  o i rinnovi per i soci già iscritti  possono essere effettuati attraverso il sito dedicato ai Soci AIEOP entro e non oltre il 31 marzo dell’anno in corso.