Corriere per centralizzazione campioni AIEOP

Gentili Soci,

desideriamo richiamare la vostra attenzione su un aspetto fondamentale riguardante le spese di spedizione, per garantire trasparenza e corretto utilizzo delle risorse AIEOP.
Ricordiamo che sono a carico di AIEOP esclusivamente le spese di spedizione dai centri verso i laboratori centralizzati riconosciuti da AIEOP, limitatamente:

* all’esordio e ai time point previsti dai protocolli interventistici di cui AIEOP è promotore o rappresentante del promotore (anche in caso di sponsor internazionale), ai laboratori centralizzati di riferimento;

* alla diagnosi relativamente agli studi osservazionali promossi da AIEOP nell’ambito dei programmi di revisione centralizzata.

È imprescindibile che queste indicazioni vengano rigorosamente rispettate.
Questo patrimonio, frutto dell’impegno collettivo, rischia di essere compromesso se non adottiamo una gestione scrupolosa e condivisa delle spese. Se non correggiamo tempestivamente i comportamenti non conformi, saremo costretti a rivedere le condizioni di copertura delle spese, fino a doverle escludere.
Vi chiediamo pertanto di diffondere con la massima urgenza questa comunicazione a tutto il personale coinvolto nei vostri centri, per prevenire dubbi, difficoltà o errori che possano compromettere il buon funzionamento delle attività.
Confidiamo nella vostra collaborazione e responsabilità per tutelare e valorizzare questo patrimonio comune.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti,

Angela Mastronuzzi
Presidente AIEOP