Carissimi,
in questo 2025 che volge al termine, abbiamo una sola parola da condividere: grazie.
Grazie a tutte e tutti coloro che hanno rappresentato AIEOP nelle numerose iniziative locali, nazionali e internazionali, portando la voce della nostra comunità.
Un grazie particolare va ai coordinatori e ai membri dei Gruppi di Lavoro: nel 2025 le numerose iniziative scientifiche e formative proposte, hanno arricchito significativamente il patrimonio scientifico di AIEOP.
Un pensiero di riconoscenza va al Gruppo di Lavoro Infermieristico, sempre attivo nell’organizzazione di corsi, Journal Club e momenti di confronto che hanno coinvolto colleghe e colleghi di tutta la rete.
Grazie al Gruppo Adolescenti per la mostra itinerante “La bellezza dell’imperfezione”, che nel corso dell’anno è stata ospitata in diversi centri e contesti, dando visibilità alle storie e agli sguardi dei nostri ragazzi. Molti centri hanno già aderito o programmato la mostra per il 2026; incoraggiamo chi desidera ospitarla o promuovere iniziative analoghe a mettersi in contatto con il gruppo.
Grazie a chi ha dato ascolto alle necessità dei giovani e ha contribuito ad avviare un dialogo strutturato che si è tradotto in diversi eventi formativi molto partecipati; molti altri sono già programmati per il prossimo anno e saranno disponibili sul sito AIEOP e sui nostri canali social.
Grazie al Presidente FIAGOP, ing. Sergio Aglietti: nel corso di quest’anno si è consolidato un legame di collaborazione che ha permesso ad AIEOP di lavorare in modo sempre più coordinato con le associazioni dei genitori presenti nei nostri centri.
Grazie alla Fondazione Veronesi per il supporto costante, in particolare attraverso i progetti dedicati ai protocolli di cura e ai registri clinici in oncologia pediatrica in collaborazione con AIEOP.
Un sentito ringraziamento va al Clinical Trial Office per l’impegno profuso nell’attivazione e nella gestione dei protocolli clinici, elemento essenziale per offrire ai pazienti percorsi di cura aggiornati e condivisi.
Un grazie va anche al nostro ufficio stampa e alla nostra social media manager, per il lavoro quotidiano nella comunicazione: attenzione, precisione e disponibilità che tutti avete potuto sperimentare, e che vi invitiamo a valorizzare condividendo i contenuti AIEOP sui vostri canali istituzionali e personali.
Un ringraziamento davvero speciale alla nostra instancabile segreteria, per il supporto continuo all’attività del Consiglio Direttivo, dei Gruppi di Lavoro e di tutti i soci.
Infine grazie a voi tutti e alle vostre famiglie, al personale che opera nei nostri centri, ai bambini e ai ragazzi in cura e alle loro famiglie. Giungano a voi i nostri più sinceri auguri di buone feste e di un nuovo anno sereno.
Che il 2026 possa essere, per ciascuno, un anno di pace, di rispetto reciproco e di collaborazione concreta a favore dei bambini e dei ragazzi che si affidano alla nostra cura. |
|
|
|