FERMO PIATTAFORMA STUDI PER MIGRAZIONE DAL 4 ALL’8 APRILE 2025

Cari Soci,

in seguito al cambio di fornitore tecnologico da Cineca a DataRiver, le attività di migrazione, portate avanti con grande impegno negli ultimi tre mesi, stanno giungendo alla fase finale. Per completare definitivamente il passaggio al nuovo provider, sarà necessario un fermo programmato della piattaforma.

La piattaforma sarà temporaneamente fuori servizio da Venerdì 4 Aprile alle ore 12:00 fino a Martedì 8 Aprile alle ore 18:00.

Durante questo periodo, l’accesso all’area ‘Input dei Dati’ sarà disabilitato, impedendo sia la consultazione che la registrazione dei dati sulla piattaforma.

Il ripristino delle funzionalità è previsto per l’8 Aprile alle ore 18:00.

Il vostro username numerico per accedere alla piattaforma resterà attivo, ma al primo accesso sarà necessario effettuare un cambio password, seguendo le istruzioni in allegato.

Dopo la migrazione, alcuni servizi, come i report degli studi e il download dei dati, saranno progressivamente resi disponibili nei mesi successivi.

Si informa che, in merito allo Studio AIEOP TCSE, tutti i dati attualmente presenti su CINECA saranno trasferiti a DataRiver. Tuttavia, sarà necessario riscrivere tutte le eCRF, cogliendo l’opportunità per aggiornare il set di variabili richieste in linea con le nuove tecnologie. Questo processo richiederà alcuni mesi di lavoro, durante i quali lo Studio AIEOP TCSE non sarà accessibile agli utenti.

In caso di eventuali disservizi che potrebbero verificarsi anche dopo il fermo, il Centro Operativo, con il supporto di DataRiver, interverrà tempestivamente per risolvere le problematiche e fornire assistenza a tutte le richieste ricevute.

Siamo consapevoli del possibile disagio e vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

Per qualsiasi chiarimento, restiamo a vostra disposizione tramite i consueti canali di contatto.

Cordiali saluti,

Il Presidente
Angela Mastronuzzi