Call for Abstract

Gentili Soci,
La presente per annunciarvi l’apertura del Call for Abstract del XLIV Congresso AIEOP previsto a Catania dal 13 al 15 ottobre 2019 e il sito dedicato: www.aieop2019.com.

NORME GENERALI ABSTRACT
I contributi scientifici potranno essere presentati fino al giorno della “deadline” fissata al 15 giugno 2019 (Non verranno accettati abstracts presentati via fax, via posta ordinaria o via e-mail).
I topics a cui l’Autore potrà associare il lavoro inviato sono i seguenti:

  1. Oncologia
  2. Ematologia Non Oncologica
  3. Ematologia Oncologica
  4. Altro
  5. Comunicazioni libere (Sessione Infermieristica)
  6. Giovani ricercatori (Sessione Infermieristica)*

* Per il topic “Giovani ricercatori”, il primo autore (nonché relatore) deve avere un’età inferiore o uguale a 30 anni.

MODALITA’ DI COMPILAZIONE E INVIO ABSTRACTS:

  • I lavori devono essere inviati online entro le ore 23.59 del 15 giugno 2019;
  • Tutti gli abstracts dovranno essere redatti in lingua italiana utilizzando il modulo presente sul sito;
  • Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni e compilare tutti i campi obbligatori richiesti dalla procedura di invio del lavoro scientifico;
  • Il testo dell’abstract non dovrà contenere titolo, autori, affiliazioni e bibliografie. Ci sono appositi campi per questo genere di dettagli;
  • La lunghezza totale del testo dell’abstract non dovrà superare le 250 parole;
  • Successivamente alla registrazione del modulo contenente l’abstract, sarà possibile allegare una figura o una tabella tramite apposito modulo di upload.

Il partecipante riceverà conferma immediata, via e-mail, della ricezione del lavoro presentato. In caso contrario e per eventuali problemi tecnici si prega di contattare il supporto tecnico che risponde all’indirizzo support@abstracts.it.
Tutti gli abstracts inseriti entro la deadline indicata verranno inoltrati ai Revisori per la valutazione e verranno selezionati per la presentazione come Comunicazioni Orali o come Poster.
Gli abstracts accettati, ma non selezionati per la presentazione orale o poster, verranno pubblicati con la dizione “dati per letti”, salvo specifica richiesta contraria. La notifica dell’avvenuta accettazione (o della non accettazione) verrà comunicata all’Autore all’indirizzo e-mail indicato al momento della presentazione dell’abstract.