In ricordo del dottor Fabio Tucci

Con la presente,  vogliamo esprimere  il nostro profondo dolore e  rimarcare la vicinanza alla famiglia di Fabio per la  sua prematura scomparsa.
Fabio è stato un cardine dell’attività del Gruppo di Lavoro soprattutto i primi anni di attività contribuendo in maniera sostanziale alla creazione  di un linguaggio comune riguardo soprattutto alle neutropenie, alla condivisione di algoritmi  diagnostici e terapeutici ,  al tempo non disponibili  in letteratura, alla condivisione  di casi difficili  e alla creazione  di progetti  di ricerca.
Grazie al  suo impulso, all’interno del Gruppo di lavoro,  nei primi anni 2000, è nato il Registro  Nazionale  delle Neutropenie con un  collegamento al  Registro Internazionale (SCNIR)  di cui si è curato a lungo.
Grazie  all’appoggio e alla partecipazione  di Fabio, il gruppo ha acquisito  sempre  più nel tempo voce e credibilità Nazionale ed Internazionale.
Il suo contributo è stato insostituibile, in particolare per la promozione dell’attività di squadra e per il supporto dei giovani,  doti  molto preziose e non comuni.
Ciao caro Fabio…collega di grande valore, ma soprattutto amico…ci mancherai!
Francesca Fioredda a nome di tutti i
 componenti del GdL Insuffcienze Midollari