III Corso di Formazione in Oncoematologia Pediatrica AIEOP

III Corso di Formazione in Oncoematologia Pediatrica AIEOP

3 ottobre 2021

WEB

Il 3 ottobre si terrà il terzo corso organizzato dalla nostra Società con lo scopo di fornire un valido strumento di formazione per tutte le professionalità coinvolte nell’oncoematologia pediatrica.
Il corso è rivolto principalmente a giovani professionisti sanitari che operano quotidianamente nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica e che ne saranno i futuri professionisti. L’aspetto formativo sarà curato e reso attuale dai contributi scientifici garantiti dalla professionalità degli esperti.
Il corso prevede due giornate ogni anno che coincideranno con la domenica antecedente le giornate AIEOP e la domenica antecedente il Congresso Nazionale AIEOP, per un totale di 6 giorni nell’arco dei tre anni.

Per l’acquisizione dei crediti ECM si dovrà accedere, al termine di ogni singolo modulo, alla piattaforma di e-learning dove saranno a disposizione le lezioni e il questionario ECM di valutazione.
Al superamento di ogni modulo verrà rilasciato un attestato AIEOP di “partecipazione al corso di formazione in oncoematologia pediatrica” oltre all’attestato ECM. Alla conclusione del triennio, inoltre, per chi avrà partecipato a tutti e 6 i corsi, verrà rilasciato un diploma di “formazione specialistica in oncoematologia pediatrica”.
I partecipanti saranno prioritariamente i soci in regola con il pagamento della quota a cui verrà concessa l’iscrizione gratuita e verrà data priorità di iscrizione, in particolare se di età inferiore ai 35 anni. Potranno accedere anche i non soci AIEOP previa iscrizione all’Associazione. Si dovrà ripetere l’iscrizione per ogni corso: verranno accettati i primi 200 iscritti.

E’ previsto la possibilità di inviare casi clinici entro il 5 settembre, che verranno discussi in aula e faranno parte del programma scientifico del corso di formazione. POSTICIPO DEADLINE ALL’8 SETTEMBRE

TOPIC: Tumori del Sistema Nervoso Centrale e Sarcomi Ossei

Prossimi Eventi