Messaggio del Presidente

Caro Socio, Cara Socia,
in questo terribile momento storico, AIEOP è solidale ai Colleghi ucraini, ai bambini e ragazzi ammalati di cancro e alle loro famiglie nonché a tutti i cittadini dell’Ucraina.
Molti di voi si stanno facendo carico di mantenere i contatti con i Colleghi, di dare la propria disponibilità personale e aziendale ad accogliere pazienti, d’identificare i bisogni primari necessari per i “nostri” pazienti e di trovare un modo per aiutare.
Tutto questo è ammirevole e auspicabile, ma da solo non è sufficiente.
Facendo nostro oggi più che mai il motto della SIOP “no child should die of cancer: cure for more, care for all”, come AIEOP e come FIAGOP stiamo interloquendo con le Istituzioni al fine di concertare e rendere incisiva la nostra azione in modo che non sia limitata alla disponibilità di singoli.
Vi aggiorneremo passo dopo passo sull’evoluzione delle nostre richieste.
Facciamo sentire ai cittadini ucraini, ai nostri amici e Colleghi, alle famiglie e ai pazienti in Ucraina il nostro impegno e il nostro sostegno attivo.
Coraggio! Siamo con voi, siete nei nostri pensieri, come comunità stiamo spiegando le nostre forze per aiutarvi, siate al sicuro per come potrete.

Grazie

Arcangelo Prete
Presidente AIEOP