Pediatria Futura

Carissimi Colleghi e Amici,
il Comitato Organizzatore del “77° Congresso Italiano di Pediatria” della Società Italiana di Pediatria, che avrà luogo a Sorrento dal 18 al 21 maggio 2022, ha deciso di dedicare un ampio spazio congressuale alla sessione “Pediatria Futura”.
Obiettivo di “Pediatria Futura” è favorire la partecipazione di giovani Colleghi della SIP, specialisti o specialisti in formazione, che vogliano condividere i risultati di un proprio recente lavoro.
Criteri per l’ammissione a tale Sessione sono:
– essere Soci SIP, in regola con le quote sociali;
– avere un’età inferiore a 42 anni.
I Soci SIP in possesso dei requisiti per l’ammissione potranno inviare la propria domanda di partecipazione, esclusivamente a mezzo posta elettronica indirizzata a abstractsip2022@ideacpa.com con oggetto “Pediatria Futura 2022”, entro le ore 23:59 del 10/03/2022 (faranno fede data e ora di spedizione).
Nella domanda il candidato dovrà indicare sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione:
– cognome e nome; data e luogo di nascita; codice fiscale; indirizzo di residenza; indirizzo e-mail per comunicazioni e numero di telefono, per eventuali contatti, autorizzando SIP all’acquisizione e trattamento dei relativi dati (ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della partecipazione del presente bando. Non saranno prese in considerazione le domande non sottoscritte, prive dei dati anagrafici (nome e cognome, codice fiscale) e quelle inoltrate oltre il termine di scadenza di cui sopra. La SIP non si assume alcuna responsabilità sia in caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta o non chiara trascrizione dei dati anagrafici/recapiti da parte dei concorrenti, imputabile a terzi, a caso fortuito o forza maggiore, sia per l’irricevibilità della email, mancata o tardiva comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato. Non potrà essere richiesta la restituzione dei testi e della documentazione presentati. La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dai seguenti allegati:
1. curriculum vitae;
2. fotocopia di un documento di identità;
3. dichiarazione di essere iscritti alla SIP e in regola con le quote sociali ordinarie per l’anno in cui viene presentata la domanda, che SIP si riserva di verificare attraverso la propria Segreteria Amministrativa;
4. lettera di motivazione o di presentazione da parte di un Tutor;
5. abstract del lavoro che si desidera presentare, in formato anonimo;
Le presentazioni dovranno avere una durata complessiva massima di 15 minuti, di cui: 10 minuti di relazione e 5 minuti dedicati alla discussione.
La Commissione Giudicatrice:
– sarà nominata dal Consiglio Direttivo SIP nazionale e si occuperà di valutare l’ammissibilità del Candidato alla Sessione Pediatria Futura;
– deciderà in assoluta autonomia e discrezionalità, sulla base di criteri da essa stessa determinati, e la sua valutazione sarà definitiva ed inappellabile;
– si riserverà il diritto di non assegnare uno o più partecipazioni se, a suo esclusivo giudizio, non verrà raggiunto un livello qualificativo adeguato.
I Candidati ammessi a “Pediatria Futura” verranno informati dell’esito entro il 18/04/2022, ovvero un mese prima del congresso, mediante posta elettronica. Contestualmente verrà loro comunicata data e luogo della propria presentazione.
I Candidati ammessi a Pediatria Futura riceveranno in omaggio l’iscrizione al “77° Congresso Italiano di Pediatria”, se specializzandi, e un rimborso spese pari a 150 euro, previa presentazione dei giustificativi.
Tra i Candidati che parteciperanno alla sessione “Pediatria Futura” verranno selezionati 3 vincitori, che riceveranno un premio economico pari a 1000 euro ciascuno. I vincitori saranno selezionati dalla Commissione Giudicatrice che deciderà in assoluta autonomia e discrezionalità, sulla base di criteri da essa stessa determinati, e la cui valutazione sarà definitiva ed inappellabile.
Per ogni necessità di ulteriori informazioni contattare la Presidenza SIP, Tel. 06.4454912 – e-mail: presidenza@sip.it