Premio Mario Ricciardi – Mario Ricciardi Award

Concorso per due premi al miglior articolo scientifico sulla Linfoistiocitosi Emofagocitica (HLH) pubblicati dal 2018 al 2019.
Il concorso ha lo scopo di divulgare la ricerca scientifica sulla HLH e stimolare giovani ricercatori ad un impegno costante di conoscenza su questa malattia che possa aiutare i pazienti e le loro famiglie nel percorso verso una possibile, non sempre facile, guarigione. Allo stesso tempo AILE vuole rendere omaggio al lavoro dei ricercatori che in laboratorio e/o negli ospedali mantengono viva la speranza di un futuro di guarigione.
Per chi fosse interessato a partecipare al premio, la segnalazione dell’articolo scientifico e le regole di valutazione e i moduli per applicare sono disponibili sul sito di AILE https://www.aileonlus.org/premio-mario-ricciardi-mario-ricciardi-award/.

Tutto il materiale va spedito, entro 60 giorni dalla pubblicazione di questo bando (2 gennaio 2020), all’indirizzo di posta elettronica (premioricerca@aileonlus.eu) dell’associazione A.I.L.E indicando nell’oggetto “Premio per il Migliore Articolo Scientifico”.
Data ultima per la presentazione della candidatura è il 02 marzo 2020.