Questionario PAGs progetto Vaccelerate – European Commission

VACCELERATE è il nuovo network europeo che, con il sostegno della Commissione Europea, si propone di facilitare la ricerca nell’ambito della vaccinazione anti COVID-19 (https://vaccelerate.eu/ ).
In Italia e in tutti gli altri stati EU, VACCELERATE sta attivando il registro dei volontari (Volunteer Registry), destinato a tutti i cittadini che in maniera volontaria sono interessati a partecipare a studi clinici sulla vaccinazione contro SARS-CoV-2.
Il registro ha lo scopo di coinvolgere quanti più volontari possibili ed è l’espressione dell’impegno a promuovere l’inclusione e l’uguaglianza di tutti i cittadini anche per quanto riguarda la partecipazione attiva alla ricerca scientifica. Maggiori informazioni sul Volunteer Registry sono disponibili visitando il sito https://www.vaccelerate.eu/volunteer-registry/index.html.
Per raggiungere e sostenere la partecipazione alla ricerca vaccinale anche di soggetti con patologie di base specifiche e con necessità peculiari, VACCELERATE si sta rivolgendo alle Associazioni di Pazienti attraverso la diffusione di un questionario che è possibile trovare al seguente link:
https://www.dooblocawi.com/client/(S(gzavc14srbd3kfwo1dindqgh))/Survey.aspx?Ticket=6HST68OY
Il sondaggio è anonimo e la sua compilazione non richiederà più di 4-5 minuti.
Obiettivo dello studio non è solo la diffusione del Volunteer Registry, ma anche l’individuazione degli ostacoli che i volontari possono incontrare nell’avvicinarsi alla ricerca clinica e la raccolta dei loro suggerimenti per aggirarli.
Il vostro contributo sarà molto apprezzato e sarà reso noto con comunicazioni ufficiali durante la fase di disseminazione dei risultati. Se lo richiederete, i risultati finali del progetto potranno essere condivisi con tutte le organizzazioni ed associazioni che lo hanno supportato.
Auspicando la più ampia diffusione possibile del questionario, anche ad altre Associazioni di Pazienti da voi conosciute, vi ringraziamo per la vostra preziosa collaborazione.

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattare Conread info@conread.com che si occupa di raccogliere e custodire i questionari compilati.