Modifica Regolamento AIEOP

Gentile Socio,

Durante l’Assemblea dei Soci che si è tenuta a Bologna il 22 aprile 2024, in accordo con lo spirito collaborativo descritto nel Codice Etico dell’AIEOP, e a seguito di numerosi incontri con il responsabile del Gruppo di Lavoro (GL) e con i membri del gruppo allargato che si occupano principalmente di immunodeficit, si sono proposte le seguenti modifiche al Regolamento AIEOP:

Diritto al Voto: per l’elezione del coordinatore del GL Immunodeficienze, hanno diritto al voto tutti i centri IPINET in regola con la quota associativa annuale. La quota congiuntamente stabilita è di euro 200/anno e potrà essere saldata seguendo le modalità presenti sul sito ufficiale AIEOP.

Votazione per il Coordinatore del GL: Si ricorda che la votazione per il Coordinatore è di competenza del Responsabile di Centro (in questo caso IPINET) o di un suo delegato debitamente notificato alla segreteria.

Composizione del GL: Riguardo alla composizione del GL, si sottolinea che sia il Coordinatore che i membri del GL devono essere soci AIEOP in regola con la quota associativa.

Queste modifiche sono rese necessarie al fine di rafforzare la collaborazione e garantire la sostenibilità, anche economica, degli studi AIEOP-IPINET, nonché per rafforzare la convinzione che questo gruppo di lavoro e la rete costituita rappresentino un valore aggiunto e imprescindibile per l’AIEOP.

Le presenti modifiche sono entrate in vigore dopo approvazione da parte dell‘Assemblea dei Soci.

Cordiali saluti,

Il Presidente AIEOP
Arcangelo Prete