Giornate AIEOP 2018

Le Giornate AIEOP si svolgeranno a Riccione presso l’Hotel Nautico nei giorni 12 e 13 novembre 2018.

Per iscriversi alle Giornate AIEOP occorre compilare il modulo di Iscrizione online    entro il 09 Novembre 2018.

Si ricorda che i soci AIEOP in regola con il pagamento della quota associativa potranno beneficiare dell’iscrizione gratuita mentre i non soci e i soci non in regola dovranno effettuare il versamento della quota di iscrizione pari a Euro 50,00.

La prenotazione alberghiera è a carico dei partecipanti e si effettua attraverso la compilazione dell’apposita scheda alberghiera, da inviare entro il 31 ottobre 2018.

Il giorno lunedì 12 novembre si terranno inoltre il Convegno Infermieristico–  Iscrizione online   ed il Corso di aggiornamento per giovani medici in formazioneIscrizione online, entrambi gli eventi sono gratuiti.

L’iscrizione è gratuita ma OBBLIGATORIA

Corso di formazione in onco-ematologia pediatrica
Il corso è organizzato e voluto da AIEOP Discovery ed è rivolto a giovani laureati, specializzandi e a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito oncoematologico e si svolgerà il 12/11/18 dalle ore 14.00 alle 17.30.

Quest’anno il programma tratterà la malattia emorragica congenita e il linfoma di Hodgkin attraverso la discussione di alcuni casi clinici presentati da giovani medici e approfonditi dall’esperto della materia che concluderà la sessione con uno specifico approfondimento. Al termine delle due sessioni vi sarà una relazione sull’intervento formativo sulla valutazione del valore di un lavoro scientifico presentata dal Dott. Marco Zecca.

Norme per l’invio degli abstract

  • il caso deve essere a quesito aperto in modo da poter essere oggetto di discussione (iter diagnostico, diagnosi differenziale, terapia) e dovrà avere validità didattica.
  • Il caso deve riguardare tassativamente gli argomenti indicati, non verranno considerati casi clinici su altre patologie
  • Il caso deve essere scritto in italiano
  • Il caso clinico dovrà essere riportato sul presente modulo nel quale andranno compilati tutti i campi presenti, mantenendo il formato word, non verranno accettate altre forme di presentazione (pdf, ppt, odt, jpg ecc). Schede incomplete o mal compilate non verranno considerate.
  • Gli abstract devono essere inviati attraverso l’apposito Form per mail all’indirizzo segreteria@aieop.org entro e non oltre il 5 ottobre 2018.

Durante l’Assemblea dei Soci prevista per giorno 12 Novembre 2018, verranno consegnate le Targhe come Soci Onorari  AIEOP al Dr. Valentino Conter e al Dr. Momcilo Jankovic