Corso di Formazione in Oncoematologia Pediatrica AIEOP modalità WEB

ll corso di formazione triennale in oncoematologia pediatrica AIEOP è il primo corso nazionale organizzato dalla nostra Società che vuole fornire un valido strumento di formazione per tutte le professionalità coinvolte nell’oncoematologia pediatrica.

Il corso è rivolto principalmente a giovani professionisti sanitari che operano quotidianamente nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica e che ne saranno i futuri professionisti. L’aspetto formativo sarà curato e reso attuale dai contributi scientifici garantiti dalla professionalità degli esperti.

Il corso prevede due giornate ogni anno che coincideranno con la domenica antecedente le giornate AIEOP e la domenica antecedente il Congresso Nazionale AIEOP, per un totale di 6 giorni nell’arco dei tre anni.

Per l’acquisizione dei crediti ECM si dovrà accedere, al termine di ogni singolo modulo, alla piattaforma di e-learning dove saranno a disposizione le lezioni e il questionario ECM di valutazione.

Al superamento di ogni modulo verrà rilasciato un attestato AIEOP di “partecipazione al corso di formazione in oncoematologia pediatrica” oltre all’attestato ECM.

Alla conclusione del triennio, inoltre, verrà rilasciato un diploma di “formazione specialistica in oncoematologia pediatrica”.

Ai docenti verrà rilasciato un attestato di docenza al corso di formazione specialistica.

I partecipanti saranno prioritariamente i soci in regola con il pagamento della quota a cui verrà concessa l’iscrizione gratuita e verrà data priorità di iscrizione, in particolare se di età inferiore ai 35 anni. Potranno accedere anche i non soci AIEOP previa iscrizione all’Associazione.

Si richiede l’invio di casi clinici entro il 13 settembre 2020 che verranno discussi in aula e faranno parte del programma scientifico del corso di formazione (allegato).

Link iscrizioni: https://www.med3.it/public/it/aieopwebinaroncologia

Ricordiamo che anche chi si era già iscritto al corso di aprile dovrà ripetere l’iscrizione.

TOPIC: leucemia linfoblastica acuta e leucemia mieloide acuta