RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione

13 febbraio 2021

Modalità Virtuale

Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, FIAGOP organizza in collaborazione con AIEOP un Convegno volto ad affrontare temi di particolare interesse per le famiglie. Quest’anno il convegno ha titolo:
RIABILITAZIONE NO LIMITS – Ematologia e Oncologia pediatrica: Riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione e si terrà Sabato 13 febbraio in modalità virtuale.
Scopo del Convegno è fare il punto sulle esigenze di riabilitazione di bambini e adolescenti affetti da patologia oncologica, anche in relazione alla loro patologia. L’obiettivo è la promozione, il mantenimento ed il recupero delle abilità funzionali della persona per migliorare il livello di salute generale, la partecipazione e la reintegrazione sociale dei bambini e adolescenti che affrontano il percorso oncologico. Verranno inoltre presentate alcune buone pratiche messe in atto dalle Associazioni e, con l’aiuto di alcuni testimonial sportivi che hanno un passato di malattia oncologica pediatrica, verrà mostrato come dalla riabilitazione si possa passare allo sport.

L’iniziativa utilizzerà la piattaforma Zoom, per ricevere il link di collegamento è necessario registrarsi QUI.

Per dare massima diffusione all’evento è prevista anche la diretta su Facebook dalla pagina di FIAGOP che Permetterà una diffusione a livello nazionale e la sensibilizzazione sul tema del cancro del bambino e dell’adolescente.

In accordo con il dott. Zecca, invitiamo la massima diffusione del Convegno perché riesca al meglio e non resti limitato ai soli “addetti ai lavori”.

Dr. Angelo Ricci

Prossimi Eventi