Giornate AIEOP 2017

Giornate AIEOP 2017

13 – 14 novembre 2017

Le Giornate AIEOP si svolgeranno a Riccione presso l’Hotel Nautico nei giorni 13 e 14 novembre.
Per iscriversi alle Giornate AIEOP occorre compilare il modulo on line, si ricorda che i soci AIEOP in regola con il pagamento della quota associativa potranno beneficiare dell’iscrizione gratuita mentre i non soci e i soci non in regola dovranno effettuare il versamento della quota di iscrizione pari a Euro 50,00.

La prenotazione alberghiera è a carico dei partecipanti e si effettua attraverso la compilazione dell’apposita scheda alberghiera.

L’AIEOP offre il pernottamento gratuito in camera doppia a 30 giovani soci under 35 che seguiranno anche i lavori delle Giornate AIEOP. Per poter fruire di questa agevolazione occorre mandare una mail di richiesta alla segreteria AIEOP entro e non oltre il 20 ottobre 2017. I posti verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta.

Il giorno lunedì 13 novembre si terranno inoltre il convegno infermieristico ed il corso di aggiornamento per giovani medici in formazione, entrambi gli eventi sono gratuiti.

Corso di formazione in onco-ematologia pediatrica
Il corso è organizzato e voluto da AIEOP Discovery ed è rivolto a giovani laureati, specializzandi e a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito oncoematologico e si svolgerà presso l’Hotel Nautico dalle ore 11.00 alle ore 16.30.

Quest’anno il programma tratterà l’esordio di tumori solidi come urgenze e le urgenze nella drepanocitosi attraverso la discussione di alcuni casi clinici presentati da giovani medici e approfonditi dall’esperto della materia che concluderà la sessione con uno specifico approfondimento. Al termine delle due sessioni vi sarà una relazione sulla metodologia nel disegno di uno studio clinico in pediatria presentata dal dott. Marco Zecca.

L’iscrizione è gratuita ma OBBLIGATORIA e si effettua attraverso il modulo on line.

Norme per l’invio degli abstract

  • il caso deve essere a quesito aperto in modo da poter essere oggetto di discussione (iter diagnostico, diagnosi differenziale, terapia) e dovrà avere validità didattica.
  • Il caso deve riguardare tassativamente gli argomenti indicati, non verranno considerati casi clinici su altre patologie
  • Il caso deve essere scritto in italiano
  • Il caso clinico dovrà essere riportato sul presente modulo nel quale andranno compilati tutti i campi presenti, mantenendo il formato word, non verranno accettate altre forme di presentazione (pdf, ppt, odt, jpg ecc). Schede incomplete o mal compilate non verranno considerate.
  • Gli abstract devono essere inviati attraverso l’apposito Form per mail all’indirizzo segreteria@aieop.org entro e non oltre il 30 settembre 2017.
  • La data di scadenza per l’invio degli abstract per il Corso di formazione in onco-ematologia pediatrica è stata prorogata al 8 ottobre 2017.

Convegno infermieristico
Il convegno organizzato dal Gruppo di Lavoro infermieristico si svolgerà presso l’Hotel Atlantic di Riccione dalle ore 11.00 alle ore 16.30.
L’iscrizione al corso è gratuita ma è limitata a massimo 100 persone e si effettua attraverso il modulo on line.

Prossimi Eventi